escursioni etna, etna escursioni, tour etna, trekking, escursioni sicilia orientale, escursioni guidate etna, guide etna, guide AIGAE, organizzazione escursioni etna, passeggiate sicilia, natura

Cambia lingua: escursioni etnaescursioni sicilia etna excursions
escursioni siciliaescursioni naturalistichepaesaggi siciliasicilia naturaambienti in sicilia
escursioni guidate in sicilia
1) PRENOTAZIONI
La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo o attraverso Internet, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal cliente. L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti ed alla accettazione e sottoscrizione di quanto contenuto nel capitolo “Condizioni” che è parte integrante del modulo di prenotazione stesso. La prenotazione si intenderà perfezionata solo al momento della conferma da parte dell’organizzazione.
2) PAGAMENTI
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari al 30% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere versato entro una settimana prima dell’escursione. Per prenotazioni effettuate meno di una settimana prima dell’effettuazione dell’escursione, l’ammontare dovrà essere versato in un unica soluzione, al momento della prenotazione con le modalità indicate nella scheda di prenotazione. Il mancato ricevimento da parte dell’organizzazione del pagamento di cui sopra esonera l’organizzazione dall’effettuazione dei servizi richiesti.
3) MODIFICHE ALLE ESCURSIONI
L’itinerario per cui è stata richiesta la prenotazione ed effettuato il pagamento potrà essere modificato e/o annullato, ad insindacabile giudizio delle guide, per cause di forza maggiore quali: avverse condizioni meteo; modificate condizioni di viabilità; frane, smottamenti, inondazioni di tutto o parte dei sentieri sede delle escursioni; equipaggiamento non idoneo di uno o più partecipanti; accertate non idonee condizioni di salute di uno o più partecipanti. In tutti i casi sopraindicati l’organizzazione non è tenuta a rimborsare l’utente per il cambiamento di tutto o parte dei servizi.
4) MODIFICHE RICHIESTE DA UNO O PIÙ PARTECIPANTI
Eventuali modifiche richieste da uno o più partecipanti, nel caso di prenotazioni confermate e già pagate, possono essere accolte solamente se e nei limiti in cui possano essere soddisfatte. Nel caso di accoglimento delle modifiche richieste corre l’obbligo al partecipante/i di farsi carico delle eventuali maggiori spese sostenute dall’organizzazione.
5) RECESSO
Il partecipante ha diritto di recedere dalla prenotazione dietro pagamento delle seguenti penalità:
- 20 % della quota di partecipazione fino a 20 giorni prima dell’escursione;
- 40 % della quota di partecipazione fino a 10 giorni prima dell’escursione;
- 80 % della quota di partecipazione fino a 5 giorni prima dell’escursione;
- Nessun rimborso spetta al partecipante in caso di recesso dopo tali termini.
6) MANCATA ESECUZIONE DELL’ESCURSIONE
L’organizzazione ha facoltà di annullare la prenotazione nel caso non sia raggiunto il numero minimo di quattro partecipanti previsto per la formazione del gruppo, dandone avviso con congruo anticipo. L’organizzazione sarà tenuta al rimborso della quota di partecipazione nella misura dell’acconto e/o del saldo eventualmente già versati.
7) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
I partecipanti all’escursione devono attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’organizzazione e alle disposizioni delle guide. I partecipanti sono chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzazione dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopraindicate obbligazioni. I partecipanti sono tenuti a prendere conoscenza del programma, delle difficoltà tecniche delle escursioni, a comunicare particolari esigenze e/o limitazioni personali dovute a patologie in atto e/o pregresse, allergie, intolleranze etc. Inoltre, sono tenuti al tacito consenso, nei casi di variazioni e/o annullamento del programma per giustificato motivo, che non comportino alcun rimborso da parte dell’organizzazione.
8) RESPONSABILITA’ DELL’ORGANIZZAZIONE
I partecipanti all’escursione saranno coperti dalla polizza assicurativa facente capo alla guida che li accompagna. Tuttavia, tale copertura assicurativa non risarcirà eventuali danni per il caso di comportamento non rispettoso delle regole dettate dalla guida prima e durante l’escursione.
9) RECLAMI
Ogni mancanza nell’esecuzione di quanto facente parte degli accordi, rilevata dal partecipante, deve essere segnalata immediatamente alla guida affinché lo stesso e/o l’organizzazione possano fare fronte al reclamo e trovare eventuale soluzione alternativa.
Home | Chi siamo | Escursioni | Informazioni | Servizi | Condizioni | Contatti | Partners

Escursioni Etna Escursioni Sicilia Escursioni Naturalistiche Sicilia Visite Guidate - camminasicilia.it - All Rights Reserved
design by kekoarena.it - powered by sb-informatica.com - Links